Posti da vedere in moto – Costa Smeralda

costa-smeraldaParlare della Sardegna significa anche parlare della sua meravigliosa Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturali. La Costa Smeralda è un vero gioiello che tutto il mondo ci invidia ed in un blog che si occupa di vacanze in moto non è possibile non citare un viaggio su due ruote proprio alla scoperta di questi splendidi paesaggi.

Durante il vostro tour potrete ammirare la bellissima spiaggia di Liscia Ruia, Cala di Volpe, Porto Paglia, la Pelosa e così via. Oltre al mare, durante il vostro giro in moto potrete fermarvi in paesini deliziosi come Golfo Aranci o in località glamour e mondane come Porto Rotondo, Porto Rafael e, ovviamente, Porto Cervo.

Con le sue strade a picco sul mare, la costa Smeralda è una meta perfetta per gli amanti delle due ruote e per tutti coloro che vogliono unire natura, arte e cultura.

Come punto di partenza vi consigliamo Olbia, facilmente raggiungibile sia via mare con i numerosi traghetti che la collegano con la terra ferma che via aereo. Imboccate inizialmente la SS125 e, subito dopo, la SP73 in direzione Porto Rotondo. Qui potrete ammirare dei paesaggi suggestivi che diventano ancora più romantici al tramonto quando il sole si tuffa nelle acque cristalline dall’azzurro cangiante e la vegetazione fitta e verdeggiante si staglia alle vostre spalle. Da non perdere anche una visita ai pittoreschi paesini di Baia Sardinia, Cannigione, Laconia, Palu: localini tipici, antiche botteghe, negozi di artigianato vi consentiranno di acquistare qualche souvenir in ricordo del vostro viaggio. Se avete la possibilità, continuate il vostro tour in moto verso nord, in direzione della Maddalena, un paradiso naturale che con le sue spiagge di sabbia finissima e con i suoi scorci paesaggistici renderà ancora più indimenticabile la vostra vacanza.