Posti da vedere in moto – Costa azzurra

costa-azzuraA pochi passi dal confine tra Italia e Francia si estende una delle coste e delle località balneari più famose del mondo: stiamo parlando della Costa Azzurra.

Rocce a picco sul mare, golfi incantevoli, località glamour, vedute suggestive e panorami mozzafiato sono le caratteristiche distintive di questo tratto di litorale così amato dai Vip di tutto il mondo.

La zona, inoltre, è ideale per chi vuole provare l’ebbrezza di una vacanza on the road.

Potete partire da Cannes, forse la località più rinomata del posto e, dopo aver passeggiato lungo la celebre Boulevard de la Croisette potete risalire in sella alla vostra moto incamminandovi verso la deliziosa cittadina di Mandelieu-La-Napoule considerata la capitale mondiale della mimosa. Dirigetevi poi verso Théoule-sur-mer, percorrendo la celebre Route D559, una strada a strapiombo sul mare che si snoda stretta e tortuosa e che attraversa scorci incantevoli: mozzafiato è il contrasto tra il blu del cielo, l’azzurro del mare, il verde della vegetazione ed il color rossastro delle rocce del massiccio de L’Esterel che si innalza a ridosso della costa creando anse e calette meravigliose.

Proseguendo verso Pointe de l’Obsetvatoire potrete ammirare località suggestive come Agay, una cittadina estremamente glamour ed elegante, nota per i suoi ristoranti ed i negozi lussuosi. Altre località che potrete visitare nel vostro viaggio in moto sono Frejus-St.-Raphael  e, ovviamente, Saint-Tropez, meta indiscussa dell’alta società internazionale e simbolo stesso della Costa Azzurra. Da vedere la parte del porto e la rinomata spiaggia di Pampelonne. Se avete a disposizione qualche giorno in più potete proseguire il vostro viaggio su due ruote dirigendovi verso Sainte-Maxime e da qui potete prendere la D25 fino a Le-Muy e da dove potrete poi imboccare la DN7 sino a Frejus inoltrandovi poi nuovamente verso le rapide salite dell’Esterel e da qui scendere nuovamente verso Cannes.